Supporto alla Genitorialità

Colloqui di orientamento e di sostegno ai genitori che si trovano in un momento di difficoltà nell’educazione dei figli.

Aiutare e motivare i genitori a ri-vedere se stessi in funzione delle competenze genitoriali, gli stili di comportamento e di relazione, l’approccio emotivo nelle diverse tappe evolutive dei figli dall’infanzia all’adolescenza.

Il percorso di Sostegno alla Genitorialità rappresenta proprio un utile strumento per la coppia di genitori o anche per uno solo dei due genitori (come nei casi di monogenitorialità o di separazione o divorzio) per trattare la complessità emotiva, affettiva, relazionale e comunicativa che caratterizza il rapporto con i figli, soprattutto in alcune delicate fasi dello sviluppo (momenti di difficoltà nella crescita, difficoltà familiari, passaggi evolutivi come ad esempio l’adolescenza dei figli, comportamenti sintomatici).

Il percorso di Sostegno alla Genitorialità si articola in una serie di incontri e i suoi obiettivi sono i seguenti:

Le figure professionali che si occupano di questo servizio sono: educatori professionale, pedagogisti, counsellor, mediatori familiari.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il seguente modulo e verrai ricontatto al più presto

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy con le informazioni sul trattamento dei miei dati.
×

Assistenza SMART

» Clicca sull'icona ed inizia a Chattare con l'assistenza SMART

× Contattaci